CNA Ravenna mette in rete le Imprese del settore Casa, i Tecnici Professionisti, gli Intermediari Finanziari, gli Istituti di Credito, i propri Consulenti e il CAF Imprese CNA Ravenna per ottenere il massimo risultato dal Superbonus 110% e dagli altri Bonus (Bonus Facciate, Ecobonus, Bonus Casa).
A fronte delle novità introdotte dal Decreto Rilancio, in particolare l’introduzione del cosiddetto Superbonus 110%, e dalle possibilità di cessione del credito anche a Banche e Intermediari Finanziari, CNA ha avviato interlocuzioni con tutto il Sistema Bancario al fine di garantire strumenti adeguati a sostenere le proprie imprese ed i propri associati, così da poter sfruttare al meglio le nuove opportunità.
CNA, attraverso i propri consulenti del Settore Credito, è in grado di fornire supporto ed assistenza per la richiesta dei finanziamenti “ponte” necessari per anticipare le spese del progetto fino ad un 50-60% dello stesso.
Nel caso di sconto in fattura al committente, l’impresa può impegnarsi a cedere il credito fiscale alla Banca o ad altro Intermediario Finanziario a stato di avanzamento lavori (30%-60%-saldo). Questo consente all’impresa di recuperare liquidità attraverso la concessione della linea di credito temporanea, nelle forme di anticipo contratto o di apertura di credito, canalizzando i flussi di cassa generati dalla cessione del credito fiscale per il rimborso del prestito.
CNA verifica i prodotti e le procedure dei principali Istituti di Credito per potere offrire alle imprese e ai propri associati le condizioni migliori in termini di costi e velocità di concessione.
Per agevolare i propri associati, CNA ha sviluppato accordi con Istituti di Credito per cedere il Credito o gestire lo Sconto in Fattura da parte dell’impresa o direttamente dal beneficiario della originaria detrazione. Queste prevedono la forma dell’anticipo per il tempo necessario al completamento della cessione.
Cosa fa CNA?
Fornisce consulenza e supporto per l’ottenimento o la gestione di: |
* Prodotti finanziari per cedere agli Istituti di credito o altri Istituti finanziari o altri soggetti il credito di imposta maturato dal beneficiario e scontato in fattura |
* Prestiti ponte per gestire l’esposizione finanziaria dell’impresa durante l’esecuzione dei lavori |
* Prodotti finanziari rivolti al beneficiario che in proprio vuole cedere a un Istituto il proprio credito d’imposta. |
Accordi con Istituti di Credito e Intermediari Finanziari
CNA stipula accordi con i principali Istituti di Credito e Intermediari Finanziari per agevolare e supportare i propri associati
Consulta gli accordi già in essere
Contatta un consulente CNA del Settore Credito
Ravenna
Nicola Della Monica
0544 298978
ndellamonica@ra.cna.it
Maurizio Spinelli
0544298659
mspinelli@ra.cna.it
Cervia
Maurizio Spinelli
0544298659
mspinelli@ra.cna.it
Russi
Vania Cimatti
0545 913243
vcimatti@ra.cna.it
Area Bassa Romagna
Vania Cimatti
0545 913243
vcimatti@ra.cna.it
Area Romagna Faentina
Massimo Maretti
0546 627832
mmaretti@ra.cna.it